Coco-Austin

Big Butts are cool. La rivincita delle culone

Persino Vogue ha dovuto ammetterlo: «We’re officially in the era of the Big Booty». Oggi quindi avere un “big butt” o “booty” (letteralmente “enorme fondoschiena”) fa tendenza!
Sembrava tramontata per sempre l’era delle donne in carne, delle vere donne, da Sofia Loren a Marilyn Monroe, passando per Raquel Welch e Anita Ekberg.

Sofia Loren e Marilyn Monroe

Poi tra gli anni ’80 e i ’90 sono arrivate le anoressiche, manichini taglia 38, che hanno fatto piazza pulita del grasso in eccesso, vomitando ogni qualvolta era possibile, evitando quasi completamente l’assunzione di cibo e sostituendo una sana alimentazione con integratori, lassativi, ormoni… e fiumi di coca.

Poi improvvisamente qualcosa è cambiato. Il democratico web, che dà spazio a tutti, dai fenomeni da baraccone ai personaggi più stravaganti e cool, ha visto nascere nuove celebrities, quali Nicky Minaj, Kim Kardascian, Coco Austin e risorgerne di vecchie (vedi JLo), oltre a una schiera di culone meno conosciute che hanno iniziato a farsi largo nello showbiz.

Nicki Minaj e Kim Kardashian

La cosa bizzarra è che i loro sederi (quelli di Nicky e Kim i più noti) sono ben oltre la soglia del consentito ed è proprio qui che sta la loro peculiarità. Voler ostentare qualcosa di esagerato, fuori moda, che non rientri in nessuno dei canoni estetici di riviste e siti patinati (e disgusta i molti), ha attirato dapprima l’attenzione di alcuni e successivamente è diventato fenomeno e feticcio mondiale. Perché evidentemente arrapa!
Che dire? Ma ben vengano le culone, c’è posto per tutti… magari ci ritroveremo a stare un pochino più scomodi se su quella stretta panchina viene ad accomodarsene una accanto a noi, ma va bene così… l’abbondanza non guasta mai!

Lascia un commento